RESIDENZA ARTISTICA/B&B/ SPAZIO CULTURALE

Indigo è un modo nuovo per vivere e scoprire la città di Palermo: il comfort di un hotel in un ambiente accogliente, riservato e creativo.

Oriana, Maddalena, Fabio, Francesco e Donato: siamo cinque giovani professionisti del mondo della musica e della cultura e abbiamo creato la più innovativa residenza d’arte e spazio culturale di Palermo all’interno dell’aristocratico Palazzo Lampedusa, dimora storica della famiglia di Giuseppe Tomasi, Principe di Lampedusa e scrittore del romanzo “Il Gattopardo”. Il seicentesco edificio, situato nel centro storico della città, quartiere di Castellamare, fu bombardato nel 1943 ed è tornato ad essere abitato a seguito dei lavori di ricostruzione e degli interventi di grande valore architettonico eseguiti tra il 2011 e il 2015. Abbiamo colto l’occasione di poter essere tra i primi a far rivivere questa dimora, la cui storia attraversa i secoli e si intreccia con le vicende dei suoi abitanti, che tanto ci ha ispirato con la sua ampia e luminosa corte centrale, luogo simbolico e ideale per iniziare la scoperta di una Palermo antica e preziosa.

Il nostro grande appartamento al primo piano nobiliare di palazzo è dotato di due ingressi per accedere a due spazi indipendenti ma comunicanti: la residenza Indigo Rooms e lo spazio culturale e il laboratorio musicale Indigo Music.

Indigo Rooms è costituita da una grande cucina e una stanza Suite luminosa e spaziosa in grado di ospitare comodamente sino a 4 persone, arredata con gusto contemporaneo e dotata di bagno privato interno e wifi, tv, climatizzatore. La cucina viene utilizzata in condivisione per pranzi e cene: adoriamo trascorrere il tempo nella nostra “casa” e organizzare incontri, workshop e pranzi tipicamente siciliani.

Indigo Music è il nostro spazio culturale e laboratorio musicale completamente insonorizzato a disposizione di musicisti, artisti e appassionati, per una totale immersione nelle fasi di composizione e produzione. Lo spazio è anche la sede delle nostre etichette discografiche 800A Records e 800Hz Records e un ufficio eventi mediante il quale organizziamo rassegne, festival e concerti di rilievo a cui saremo lieti di farvi partecipare per scoprire tutta l’anima e l’energia artistica di Palermo.